Assertività: Guida Rapida

Comprendi cos'è l'assertività e inizia a utilizzarla per stare meglio con gli altri e con te stesso.


In questo ebook gratuito di 95 pagine troverai riassunti i principali stili di comportamento interpersonale e una breve guida alla pratica per sviluppare comportamenti assertivi.


Questa guida ti spiegherà le idee dietro all'assertività e quali sono le credenze irrazionali che ti portano a essere manipolato e poco efficace con gli altri.

Cosa imparerai?

  • Cos'è l'assertività, il comportamento passivo e aggressivo 
  • In che modo i condizionamenti ti fanno pensare in modo non assertivo
  • I diritti assertivi e la manipolazione
  • Come criticare in maniera costruttiva senza offendere
  • Come dire di no
  • Le tecniche assertive di difesa
Scarica Gratis!

L'autore: Dott. Francesco Sanavio

Psicologo psicoterapeuta, si occupa di consulenza e formazione. Dopo la laurea all'Università San Raffaele di Milano ha lavorato presso l'Isituto Beck di Roma, il Bio Behavioral Institute di New York. Al momento lavora a Padova come consulente e docente presso ITC, Vyta Life Club, la Scuola di Sanità Pubblica e le Scuole di formazione Illuxi, già consulente per l'ULSS 6 e l'ULSS 16, psicologo nel servizio di counseling dell'Università di Padova, docente per società per il lavoro come E-Work e Nextrain e ricercatore per progetti in collaborazione con diverse Università e fondazioni.


Autore dei volumi ‘Soft skill: le competenze trasversali’ (Ed. Dario Flaccovio) e ‘Attacchi e disturbo di panico’ (Ed. Hogrefe). Membro di diverse società scientifiche nazionali e internazionali, membro del direttivo FederSerd, ha presentato ricerche a congressi nazionali e internazionali.

francesco sanavio
Torna su